Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Cinema: all'aquilano Alessandro Palmerini il Premio David di Donatello; le congratulazioni del Sindaco Cialente

15/06/2013
palmerini

Il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, si è detto “molto felice” e ha formulato gli auguri e i complimenti ad Alessandro Palmerini, che ha vinto il prestigiosissimo Premio David di Donatello (l’Oscar italiano), quale fonico di presa diretta del film “Diaz”.
“Questo successo – ha commentato Cialente – fa seguito ad altri, fra i quali quello che ebbe per il bellissimo film ‘La ragazza del lago’. Come Sindaco dell’Aquila la soddisfazione è ancora maggiore perché Alessandro Palmerini si è formato e cresciuto professionalmente nell’Accademia dell’Immagine della nostra città. Insieme ad altri suoi colleghi di studio, protagonisti nei ‘mestieri’ del cinema, testimonia ancora una volta la tradizione culturale di alta formazione che appartiene all’Aquila”.
“Colgo l’occasione – ha proseguito il SIndaco – per lanciare l’ennesimo appello alla Regione e in particolare al Presidente Gianni Chiodi affinché venga nominato al più presto il nuovo consiglio di amministrazione dell’Accademia Internazionale per le Arti e le Scienze dell’Immagine. Sono mesi e mesi che sollecito questa nomina e la nostra prestigiosa struttura viene colpevolmente abbandonata a se stessa, quando, seppure devastata dal sisma, attualmente ha ancora tutte le potenzialità per ripartire e tornare ad essere una delle più importanti scuole di cinema italiane”
“Rinnovo quindi un grazie ad Alessandro Palmerini –ha concluso Cialente – che, con i suoi successi artistici, tiene alto il nome delle nostre tradizioni culturali”.

Argomenti

Condividi