Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consultorio, gli assessori donna: "Presto una sede in locali adeguati"

23/07/2013

Raccogliendo le istanze dei dipendenti del Consultorio familiare, da quattro anni ospitato all’interno di un container nel complesso sanitario di Collemaggio, abbiamo tenuto stamani un incontro con il direttore generale della Asl dell’Aquila Giancarlo Silveri.
In quanto assessori e in quanto donne abbiamo infatti ravvisato l’esigenza di condurre un’azione di sostegno istituzionale rispetto a una struttura che, da anni, rappresenta un presidio di altissima qualità ed efficienza per il nostro territorio.
Il dottor Silveri, che ringraziamo per la disponibilità sia all’incontro che all’ascolto, ci ha illustrato il piano dei servizi territoriali della Asl, e in particolare del Consultorio. Abbiamo avuto modo, peraltro, di avere un confronto su questo tema, di grande interesse per la comunità, e abbiamo sottolineato, da parte nostra, la necessità di mantenere tali servizi al di fuori dell’Ospedale regionale.
Quanto al Consultorio, il direttore ci ha assicurato che, non appena terminati i lavori di recupero delle strutture ubicate all’interno dello stesso presidio di Collemaggio, troverà sistemazione in una di queste ultime, riottenendo così, finalmente, una sede confacente e funzionale alle esigenze degli operatori e dell’utenza. Il trasferimento, ci ha assicurato il dottor Silveri, avverrà nel mese di gennaio.
Un incontro, dunque, all’esito del quale possiamo esprimere la nostra soddisfazione, anche alla luce della volontà, espressa dal manager Asl, di proseguire un percorso di sereno e collaborativo confronto istituzionale sui temi sanitari.

Gli Assessori

Betty Leone
Emanuela Iorio
Emanuela Di Giovambattista

 

Argomenti

Condividi