Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Commercio: sarà istituito un mercato sperimentale a Preturo

09/08/2013

La giunta comunale ha deliberato l’istituzione di un mercato, per ora in via sperimentale, nella frazione di Preturo. La delibera è stata presentata dall’assessore al Commercio e alle Attività produttive Giancarlo Vicini.
Il mercato si terrà in via dell’Aringo ogni giovedì, dalle 8 alle 14, fino al 31 dicembre. I posteggi, complessivamente 12, verranno assegnati a seguito di un avviso pubblico.
“L’iniziativa - ha spiegato l’assessore Vicini - rientra in un disegno complessivo dell’amministrazione comunale, volto a valorizzare i mercati quali luoghi di aggregazione, assecondando un’esigenza della comunità locale che è andata delineandosi in maniera sempre più marcata a seguito del sisma. L’istituzione del mercato domenicale in piazza Duomo, in questo senso, è stato un primo passo, cui segue questa iniziativa, che si rivolge invece a un’area periferica della città in cui, negli ultimi anni, si sono andati concentrando insediamenti urbanistici e attività produttive. Una zona nella quale, senz’altro, si è registrato un notevole incremento della popolazione e in cui, pertanto, è opportuno creare luoghi di incontro e di aggregazione che, oltre a costituire un servizio, incidono positivamente sulla vitalità e sulla valorizzazione del territorio”.

Argomenti

Condividi