Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ambiente: il Comune dell'Aquila in commissione nazionale per accordo con Conai

06/09/2013

Il Comune dell'Aquila è stato selezionato dalla Commissione Ambiente dell'Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni italiani, tra gli otto incaricati di rivedere l'accordo tra gli enti comunali e il Conai sulla raccolta differenziata.
Lo rende noto il vice sindaco e assessore all'Ambiente Roberto Riga che, insieme con il presidente dell'Asm, Aquilana società multiservizi, Luigi Fabiani, ha preso parte alla riunione, nella sede nazionale Anci a Roma, a seguito della quale sono stati resi noti i Comuni incaricati di rivedere l'accordo.
"Si tratta di un importante riconoscimento per noi, - ha dichiarato il vice sindaco - dal momento che questa scelta costituisce un'attestazione di fiducia e credibilità per il nostro Comune. È motivo di grande soddisfazione, per noi, vedere riconosciuto il nostro lavoro in termini di incentivi e gestione della raccolta differenziata, al punto da divenire referenti nazionali per il massimo organismo rappresentativo degli enti comunali. Un riconoscimento su cui, indubbiamente, ha pesato anche il premio che abbiamo ottenuto dal Conai tra i " Comuni ricicloni", proprio per come abbiamo lavorato e per i risultati ottenuti. Da questo momento - ha proseguito Riga - ci metteremo al lavoro, con gli altri componenti della Commissione, ai fini di giungere ad un accordo con il Conai che vada, ancora di più, nel segno del rispetto dell'ambiente e degli incentivi alla differenziata. Ringrazio sentitamente - ha concluso - la presidenza, la dirigenza e tutto il personale Asm per come hanno lavorato e, soprattutto, per come hanno creduto alla possibilità, per il nostro Comune, di arrivare a questi risultati".

Argomenti

Condividi