Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Centro sociale anziani a San Giacomo, sabato 14 l'inaugurazione della sede rinnovata

13/09/2013

Verrà inaugurata sabato 14 settembre, alle 18.30 la sede rinnovata del centro sociale di San Giacomo.
Lo rende noto il consigliere Adriano Durante, presidente della III Commissione. “ Sono molto felice di inaugurare la sede del centro sociale – ha dichiarato Durante – di cui San Giacomo aveva estremamente bisogno. Ad oggi, infatti, la popolazione locale è arrivata a 1200 abitanti ed un luogo dov’è possibile organizzare incontri, dibattiti, feste, era assolutamente necessario. Senza escludere una punta di orgoglio nel considerare quella parte del centro riservata alla locale Protezione Civile destinata a divenire un centro d’eccellenza territoriale.
Ora, il mio impegno come presidente della III Commissione continuerà a concentrarsi sull’apertura degli altri centri sociali, un impegno personale che sto portando avanti affinché presto si possa inaugurare anche ad Arischia, a Pianola, a Gignano.
Tornano utili – continua Durante – gli spazi lasciati vuoti in Viale De Gasperi, dal trasferimento del Corpo di Polizia Municipale, dove potrebbero addirittura collocarsi almeno due centri sociali e per i quali mi rivolgo alla sensibilità del Comune dell’Aquila affinché si impegni a destinarli alla popolazione.
Nel ringraziare l’Amministrazione Comunale per il lavoro svolto a san Giacomo – conclude il consigliere – rivolgo altresì un invito all’Assessore alle Opere Pubbliche Alfredo Moroni affinché provveda al più presto a realizzare un parco giochi recintato a Piazza Santa Maria del Vasto, in prossimità del centro sociale di San Giacomo, dove i bambini della zona possano ritrovarsi e giocare in tutta sicurezza anziché essere costretti a doversi spostare con le autovetture per raggiungere i parchi cittadini. Quello dei parchi giochi recintati è un argomento che , comunque, va affrontato su tutto il territorio comunale perché più di noi, i nostri bambini, hanno bisogno di luoghi di aggregazione sicuri”.

Argomenti

Condividi