Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Provveditore alle Opere pubbliche, lettera del sindaco Cialente al ministro Lupi

17/09/2013

Illustrissimo Signor Ministro,


apprendo che, per la terza volta in quattro anni, uno degli elementi fondamentali nel processo di ricostruzione, vale a dire il Provveditore alle Opere Pubbliche viene sostituito.
Una fase difficile e complessa richiede una grande attenzione poiché comporta un monitoraggio diurno e notturno di qualsiasi nostra azione da parte delle autorità giudiziarie e della magistratura.
L’attività del provveditorato alle opere Pubbliche non è stata sfiorata neanche da un sospetto; risultato, questo, riconducibile solo alla serietà e professionalità di Donato Carlea e dell’intero Provveditorato.
Che il suo Ministero abbia deciso comunque una rotazione, cosa che come Sindaco dell’Aquila ritengo sbagliata, sottolineo che, chiunque dovesse venire, dovrà essere figura assolutamente al di sopra di qualsiasi polemica, rumors o passate frequentazioni.
“La moglie di Cesare deve esser al di sopra di ogni sospetto”.
Nella situazione aquilana non è possibile venir meno a questa regola, soprattutto se non si vuole dare adito a polemiche delle quali né Governo né tantomeno il Comune dell’Aquila hanno bisogno.
Certo della sua comprensione, colgo l’occasione di porgerle i miei più deferenti saluti.

L’Aquila, 17 Settembre 2013

 

Il Sindaco dell’Aquila
Massimo Cialente

 

In allegato la lettera.

Allegato: Lettera Ministro Lupi.pdf (248 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi