Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Secondo concorso nazionale per giovani musicisti, presentazione in Comune

25/09/2013

L'Associazione Culturale Urania, presieduta da Maria Manganaro, ha presentato stamani in Comune, la seconda edizione del Concorso Nazionale per giovani musicisti che si terrà a L'Aquila dal 14 al 19 ottobre prossimi.
Ragazzi provenienti da tutta Italia ma anche dall'estero, si “sfideranno” secondo le loro specifiche capacità tecniche ed artistiche, eseguendo brani classici.
“Lo scorso anno abbiamo avuto oltre 60 iscritti – ha dichiarato la presidente Manganaro - di grandissimo livello, pur se giovanissimi. Anche quest'anno ci attendiamo una grande adesione essendoci pervenute già molte domande. Inoltre, le iscrizioni sono ancora aperte e la domanda di partecipazione potrà essere inoltrata entro il 30 settembre, a mezzo di raccomandata A/R all'Associazione Culturale Urania, Via Marsicana,13, Frazione di Civita di Bagno, 67100 L'Aquila, allegando nella busta la ricevuta dell'avvenuto pagamento delle quote d'iscrizione.”
L'età massima per partecipare al concorso, è 30 anni. Ulteriori informazioni sul regolamento, le sezioni, le categorie, le modalità di partecipazione, le prove e le commissioni giudicatrici, le graduatorie ed i premi sono disponibili sul sito www.mariamanganaro.it
Le selezioni si svolgeranno presso le aule del Conservatorio di Musica Alfredo Casella, in Via Francesco Savini.
“Una bellissima iniziativa per la quale ringrazio la passione e la dedizione dei fratelli Manganaro e della loro Associazione che - ha dichiarato il Sindaco Massimo Cialente - grazie a queste iniziative, contribuisce allo sviluppo culturale della nostra città. Già lo scorso anno il concorso ha dato modo alla Città di scoprire talenti giovanissimi. Sono sicuro che anche questa edizione ci saprà stupire.”
Alla conferenza stampa era presente anche Donato Manganaro, vice Presidente dell'Associazione Culturale Urania.
 

Argomenti

Condividi