Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Aeroporto dei Parchi, il primo ottobre incontro tra il Sindaco e i vertici dell'Enac; rinviata l'inaugurazione

26/09/2013

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente incontrerà martedì 1 ottobre, alle ore 16, il direttore generale Enac, Alessio Quaranta, nella sede dell’ente a Roma. Lo rende noto lo stesso primo cittadino.
“Al centro dell’incontro, che ho richiesto personalmente, - ha spiegato Cialente – ci sarà la questione relativa al via libera ai voli commerciali per l’Aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro”. L’incontro con il direttore generale Quaranta, assente da una settimana perché in Canada per motivi istituzionali e quindi pressoché
all’oscuro di quanto accaduto, avrà, infatti, lo scopo di fare luce e chiarezza sui passaggi e sulle competenze inerenti le procedure. Per questa ragione è momentaneamente rinviata la giornata inaugurale programmata per sabato 28 settembre, "fatti salvi gli opportuni aggiornamenti – ha concluso il sindaco – che emergeranno all’esito dell’incontro con il vertice Enac”.

INAUGURAZIONE RINVIATA

La società di gestione dell'Aeroporto dei Parchi, Xpress, ha diffuso il seguente comunicato: "L’amministratore unico della società di gestione dell’aeroporto dei parchi “Giuliana Tamburro”, ha appreso direttamente dal Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente che martedi 1 ottobre alle ore 16 incontrerà il Direttore Generale dell’Enac Alessio Quaranta per chiarire le motivazioni che hanno portato al rinvio delle festa della città.
“La decisione della proprietà dell’aeroporto , nonché del primo cittadino di L’Aquila – dichiara Musarella- è condivisa pienamente dalla nostra società. Nonostante gli impegni economici già presi e gli inviti spediti ad istituzioni tutte, società e partner, riteniamo doveroso rinviare l’evento di qualche giorno. Siamo sicuri che la festa per la città sia solo rimandata.
Sarò accanto al Sindaco – continua Musarella – per fugare ogni dubbio tecnico, operativo e procedurale affinchè la riunione di martedi p.v. sia proficua e risolutiva e ponga fine finalmente alle incomprensioni degli ultimi giorni”.
La società Xpress ringrazia tutti coloro i quali si sono adoperati per la buon riuscita dell’evento del 28 settembre e ribadisce ancora una volta che l’aeroporto dei parchi è aperto e visitabile fin da subito da tutti i coloro i quali volessero vedere la nuova struttura aeroportuale".

Argomenti

Condividi