Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Assistenza alla popolazione, i dati aggiornati su alloggi e C.A.S.; nessun appartamento disponibile nel Progetto Case o nei complessi Map

04/10/2013

L’Assistenza alla popolazione ha elaborato i dati aggiornati sui beneficiari delle varie forme di sostegno in seguito al terremoto del 6 aprile 2009. Da questa settimana, dunque, il servizio non fornirà soltanto le cifre relative agli alloggi del progetto Case e dei Map disponibili e in manutenzione, ma anche il numero delle persone che hanno un appartamento in questi complessi, nel Fondo immobiliare o in affitto concordato. Saranno settimanalmente aggiornate anche le cifre dei beneficiari del Contributo di autonoma sistemazione.
“Aumentiamo progressivamente il livello di trasparenza dell’assistenza alla popolazione – ha dichiarato l’assessore Fabio Pelini – allo scopo di mettere in condizioni tutti quanti di conoscere in maniera dettagliata l’andamento dell’attività che i nostri uffici svolgono a vantaggio di chi ha ancora molte necessità, in conseguenza del sisma di 4 anni fa”.
Gli alloggi del progetto Case e dei Map sono tutti assegnati e, al momento, non ve ne sono di disponibili, mentre sono 60 quelli in manutenzione. Le persone che vivono nel Progetto Case ammontano a 11.980, mentre sono 2.498 quelle che dimorano nei Map e 474 negli appartamenti del Fondo immobiliare. In 371 vivono in case in affitto concordato e 5.667 persone percepiscono il contributo di autonoma sistemazione.
“Il servizio Assistenza alla popolazione – ha concluso Pelini – sta monitorando gli alloggi del Progetto Case e Map detenuti da di chi sta per rientrare a casa in seguito alla dichiarazione di fine lavori, allo scopo, una volta completata questa procedura, di recuperarli e di assegnarli rapidamente a coloro che sono in lista di attesa. Inoltre è in preparazione, e sarà presentato nei prossimi giorni, il censimento di coloro che vivono nel progetto Case e nei Map”.
A partire da oggi, i dati complessivi sull’andamento della popolazione assistita saranno pubblicati nella pagina “Popolazione assistita” della sezione “Statistiche su assistenza e ricostruzione” dell’area “Il Sisma” del sito internet del Comune dell’Aquila. La pagina è raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi