Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Occupazione, presentato il bando Tesqual

23/10/2013

È stato presentato stamane, in conferenza stampa, il bando di selezione TE.S.QUAL, alla presenza dell’assessore alla Partecipazione Fabio Pelini, della professoressa dell’Università dell’Aquila, nonché Pro-rettore per le Relazioni Internazionali e progettazione, Anna Tozzi e di Fabrizio Coccetti della K_Shift srl che ha curato la progettazione.
“Il progetto TE.S.QUAL (Technological Skills for Quality of Life) – ha dichiarato l’assessore Pelini - promosso dal Comune dell’Aquila, in collaborazione con l’Università dell’Aquila, Confindustria L’Aquila e K-Shift srl, mira a favorire l’occupazione dei Laureati Magistrali e dei Dottori di Ricerca dell’ateneo aquilano nel campo delle Tecnologie al servizio della qualità della vita".
“Il bando di selezione, – ha proseguito Pelini - per l'assegnazione di 37 borse Leonardo per lo svolgimento di un tirocinio di formazione professionale di 16 o 24 settimane, è stato pubblicato sia sul sito del Comune dell’Aquila che sul sito dell’Università. Un’occasione importante per gli studenti del nostro Ateneo che potranno, attraverso i tirocini, sviluppare le proprie competenze e dotarsi di un knowhow specifico. In particolare, le 37 borse di studio saranno assegnate per fare esperienza formativa presso imprese estere ospitanti dislocate in Spagna, Austria e Slovacchia. La scadenza dell’avviso pubblico è prevista per il prossimo 15 novembre e pertanto invito tutti coloro i quali fossero interessati e siano dotati delle caratteristiche richieste dal bando a partecipare numerosi”.
“Per il giorno 5 novembre prossimo, – ha concluso Pelini – abbiamo organizzato, in collaborazione con l’Università, un giorno di presentazione del progetto nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane, finalizzato ad approfondire i contenuti dell’avviso e le modalità di partecipazione tra gli studenti interessati, oltre a dare maggiore impulso ad un progetto che rappresenta solo l’inizio di un cammino di interconnessione con l’Università e i giovani studenti”.

Argomenti

Condividi