Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ritardi nei pagamenti dei rimborsi dei traslochi, il Presidente Raffaele Daniele convoca la quinta Commissione

08/11/2013

Quelli del rimborso dei traslochi, del deposito del mobilio e degli indennizzi per i beni mobili danneggiati sono problemi seri e molto sentiti dalla popolazione aquilana.
Dal 1 febbraio 2012, a causa della mancanza di trasferimenti, 15.573 fatture presentate da 7.585 nostri concittadini risultano giacenti.
A queste vanno sommate le circa 1.700 pratiche ancora da istruire o non ancora liquidate per il rimborso dei beni mobili danneggiati dal sisma.
L’importo complessivo di tutte queste pratiche si aggira intorno ai venti milioni di euro.
Purtroppo a tutt’oggi non è previsto alcuno stanziamento né dall’amministrazione comunale (tramite l’Ufficio speciale per la Ricostruzione) né dalla legge di stabilità in corso di approvazione.
Consapevole della delicatezza e dell’importanza che tali problematiche rivestono per tantissime famiglie aquilane, ho convocato la Commissione di Garanzia e Controllo per il giorno 13 novembre, alle ore 11, invitando il dottor Paolo Aielli, nella sua qualità di titolare dell’ufficio speciale per la ricostruzione, a riferire circa le modalità e le reali possibilità di reperire in tempi brevi le risorse necessarie per la copertura di questi costi, anche al fine di evitare una disparità di trattamento rispetto ai cittadini che hanno visto rimborsate le spese sostenute a causa del sisma.

Il Presidente della Commissione di Controllo e Garanzia
Raffaele Daniele

Argomenti

Condividi