Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Piano neve, la sala operativa e i numeri di telefono; dal 17 novembre scatta l'obbligo delle gomme termiche

14/11/2013

Dal 17 novembre entrerà in vigore il Piano Neve, la cui sala operativa e di coordinamento verrà allestita nella sede provvisoria dell'autoparco del Comune, in via Rocco Carabba. Lo ha reso noto l’assessorato ai Lavori pubblici.
Fino al 13 aprile dell’anno prossimo, quando il Piano Neve avrà termine, la sala operativa sarà attivata solo in caso di nevicate o di particolari condizioni meteo e sarà raggiungibile ai seguenti recapiti:

telefono: 0862-645590

fax: 0862-645591

cellulare del personale di turno: 334.7683160

posta elettronica: piano.neve@comune.laquila.it

Si ricorda, inoltre, che dal 17 novembre scatterà l’obbligo di utilizzare pneumatici termici o di tenere le catene a bordo dei veicoli che circolano nel territorio comunale dell’Aquila. Questo obbligo terminerà il 13 aprile 2014 e verrà esteso anche oltre il periodo previsto, qualora dovessero verificarsi nevicate o formazioni di ghiaccio.
Tale disposizione è contenuta in un’ordinanza del Sindaco, basata sulla necessità di fornire la massima sicurezza possibile sulle strade del comune in caso di neve o ghiaccio, in considerazione che è di primaria importanza evitare che i veicoli in difficoltà possano produrre blocchi alla circolazione e rendere problematico l’operato dei mezzi spazzaneve e spargisale.
L’ordinanza prevede inoltre, in caso di nevicate, l’assoluto divieto di circolazione ad autocarri (aventi un peso a pieno carico superiore a 35 quintali), con la sola eccezione dei mezzi di pubblica utilità in situazione di emergenza.
Il testo completo dell’ordinanza è pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, area “Amministrazione”, sezione “Concorsi, gare e avvisi”, pagina “Avvisi”, raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi