Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Programma Italia 2019, è aquilana la vincitrice del concorso

02/12/2013

Lunedì 2 dicembre, a L’Aquila, presso la sala del Consiglio Comunale, in Via Filomusi Guelfi 2, alle ore 11.00 si terrà la Cerimonia per la premiazione di Valeria Ludovici, vincitrice del Concorso promosso dall’Associazione delle Città d’Arte e Cultura (CIDAC), che riunisce le più importanti città d’arte italiane. Valeria Ludovici si è aggiudicata il 1° Premio per un valore di 3.000 euro per aver realizzato il logo del Programma Italia 2019. Al Concorso hanno partecipato giovani fino a 30 anni, residenti nelle città dell’Aquila, Bergamo, Matera, Palermo, Perugia, Ravenna e Siena, candidate a Capitale Europea della Cultura 2019. La Giuria, presieduta dal Prof. Antonio Romano, ha esaminato gli oltre 30 progetti presentati dichiarando vincitrice Valeria Ludovici. Due “menzioni speciali” sono andate a Leonardo Pellegrino e Daniele Musio di Perugia. Nel corso della conferenza stampa sarà svelato il logo di Italia 2019 e letta la motivazione della Giuria.
Sarà, comunque, illustrato il Programma Italia 2019 che ha lo scopo di valorizzare i progetti contenuti nei dossier di candidatura presentati dalla città candidate a Capitale Europea della Cultura 2019. Nelle prossime settimane si aprirà formalmente il nuovo ciclo di programmazione europea 2014/2020. In questo ambito si potranno individuare strumenti e risorse perché le città candidate possano realizzare almeno una parte del proprio programma e concorrere così, insieme alla Città Capitale, a fare del 2019 l’anno in cui è l’Italia la Capitale Europea della Cultura.
Interverranno il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente ed il Segretario generale di CIDAC, Ledo Prato. Sarà presente anche Valeria Ludovici , vincitrice del Concorso.

Argomenti

Condividi