Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Tassa sui rifiuti 2009-2010, il Comune restituirà le somme eccedenti ai cittadini che hanno pagato il tributo per intero

14/12/2013

Con delibera di Giunta comunale del 13 u.s., su proposta dall’Assessore al bilancio, Lelio De Santis, l’Amministrazione Comunale ha disposto la restituzione a favore dei contribuenti che hanno effettuato il versamento TARSU (annualità 2009-2010) successivamente all’entrata in vigore della legge 183/2011, delle somme eccedenti rispetto al 40% dovuto.
La restituzione complessiva ammonta ad euro 303.486,86 e riguardale liste di carico gestite in modo diretto ed i ruoli Tarsu gestiti da Equitalia. La decisione è stata possibile, dopo un primo pronunciamento negativo del Ministero dell’Economia, a seguito del parere positivo espresso dalla Direzione del Federalismo fiscale, che ha accolto la richiesta motivata dell’Amministrazione comunale.
“E’ un atto di giustizia sociale nei confronti di tanti cittadini onesti che, in base alla richiesta di pagamento e senza tener conto della riduzione, hanno fatto il loro dovere versando la somma al 100%. In un periodo particolare, nel quale i cittadini devono fare i conti con diverse scadenze tributarie e con le bollette delle utenze del Progetto CASE, questo è un piccolo sollievo almeno per qualche centinaia di loro. Il Comune mantiene fede agli impegni presi.”

Lelio De Santis
Assessore al Bilancio ed al Turismo

Argomenti

Condividi