Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Il Sindaco Cialente ha formalizzato le dimissioni, l'Assessore Betty Leone nominata Vice Sindaco

12/01/2014

Con una lettera inviata oggi al Presidente del Consiglio comunale, Carlo Benedetti, ai Capigruppo consiliari e al Segretario generale del Comune, Massimo Cialente ha formalizzato le dimissioni da Sindaco dell’Aquila. “La mia decisione viene assunta in assoluta serenità e consapevolezza di aver sempre agito con scelte positive e per il bene comune – ha scritto Cialente nella nota – ringrazio tutti i cittadini che, con il loro affetto e sostegno, mi hanno sempre sostenuto in questo percorso non semplice dal 2007. A loro voglio dire che in questo cammino congiunto e drammatico, per le note vicende del sisma, ho svolto il mio incarico solo ed esclusivamente per servire la città e la sua gente, e tale scelta ha rappresentato sempre la via maestra del mio cammino istituzionale e amministrativo”.
“Le dimissioni di oggi sono l’ultimo atto amministrativo di fedeltà all’impegno assunto – ha concluso Cialente – Ringrazio di vero cuore anche le istituzioni comunali e territoriali, le organizzazioni e le associazioni, nonché il personale dell’Ente che in questi anni mi è stato vicino per assolvere i tanti impegni ordinari e straordinari della ricostruzione della Città dell’Aquila. A tutti rivolgo un caro saluto”. La lettera è riportata in allegato.
Prima di formalizzare le dimissioni, il Sindaco Cialente ha nominato vice Sindaco l’Assessore Elisabetta Leone (il decreto), che subentra a Roberto Riga, cui venerdì scorso erano state ritirate le deleghe; quasi contestualmente, Riga aveva comunque presentato le dimissioni.

Vai al comunicato sulla conferenza stampa delle dimissioni del Sindaco e alla trasmissione integrale dell'incontro con i giornalisti.

Vai alla notizia del ritiro delle dimissioni.

Allegato: Dimissioni Cialente-1.pdf (550 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi