Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Assistenza alla popolazione, i dati aggiornati sugli alloggi e il contributo di autonoma sistemazione

22/01/2014

L’Assistenza alla popolazione ha elaborato i dati aggiornati al 21 gennaio sui beneficiari delle varie forme di sostegno in seguito al terremoto del 6 aprile 2009.
Sono 10 gli alloggi disponibili, di cui 8 nel progetto Case e 2 Map. Sono 48, invece, quelli in manutenzione a cura del settore Ricostruzione pubblica. Le persone che vivono nel Progetto Case ammontano a 11.893, mentre sono 2.470 quelle che dimorano nei Map e 334 negli appartamenti del Fondo immobiliare. L’Assistenza alla popolazione ha confermato che i dati relativi a coloro che vivono in affitto concordato saranno aggiornati nelle prossime settimane, visto che tutti i contratti sono scaduti alla fine del 2013 e che sono in corso le operazioni di rinnovo per coloro che hanno mantenuto i requisiti per questa forma di sostegno.
Percepiscono il contributo di autonoma sistemazione 4.652 persone.
I dati complessivi sull’andamento della popolazione assistita sono pubblicati nella pagina “Popolazione assistita” della sezione “Statistiche su assistenza e ricostruzione” dell’area “Il Sisma” del sito internet del Comune dell’Aquila, raggiungibile cliccando qui sotto, su maggiori informazioni.
 

Argomenti

Condividi