Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Lavori e incontro di calcio, modifiche alla viabilità e disposizioni tra il 7 e il 9 febbraio

07/02/2014

Gli interventi in corso per la ricostruzione e la manutenzione del verde e lo svolgimento della partita di calcio L’Aquila-Salernitana comporteranno delle modifiche alla viabilità tra stasera e domenica 9 febbraio, rese note dal Comando di Polizia municipale.
Venerdì 7 febbraio. Per permettere l’allestimento di un cantiere, dalle 17 di oggi alle 7 di domenica 9 febbraio è stata disposta la chiusura al transito veicolare della parte alta di Piazza Duomo (tratto compreso tra gli incroci con via Cimino e via san Flaviano) e di Corso Vittorio Emanuele (tratto compreso tra gli incroci con via San Flaviano e via Fabio Cannella). Sarà consentito il transito pedonale sotto i portici.
Sabato 8 febbraio. Domani, dalle 7 alle 17.30, sempre per favorire la predisposizione di un cantiere, sarà in vigore un restringimento della carreggiata su viale Duca degli Abruzzi (tratto confluente su viale Nizza) con contestuale chiusura al transito veicolare dell’ultimo tratto di via della Genca.
Sempre domani, in occasione della partita di calcio L’Aquila-Salernitana, in programma allo stadio Fattori alle ore 14.30, saranno apportate le seguenti limitazioni alla viabilità: chiusura totale alla circolazione veicolare in viale Gran Sasso dalle 13 alle 17, mentre a partire dalle 12 sarà vietata la sosta ambo i lati, con rimozione delle auto. Dalle 13 alle 17 saranno interdette al traffico anche viale della Croce Rossa, nel tratto compreso tra gli incroci con via Monte Camicia (bivio Valle Pretara) e via Alcide De Gasperi (il divieto di sosta su questa parte di viale della Croce Rossa scatterà a partire dalle 12) e via Francesco Paolo Tosti, nel tratto compreso tra gli incroci con viale della Croce Rossa e viale Aldo Moro.
Inoltre, il Sindaco Massimo Cialente, su richiesta del Questore dell’Aquila, al fine di prevenire eventuali episodi di intemperanza e tensione da parte dei tifosi, ha disposto il divieto di vendita di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, per tutti gli esercizi commerciali presenti nei dintorni dello stadio, nell’area circoscritta da via Strinella, viale De Gasperi, via Mazzarino, viale della Croce Rossa e corso Vittorio Emanuele.
Domenica 9 febbraio. Nell’ambito degli interventi di manutenzione sugli alberi, dalle 8 alle 17 la strada statale 80 sarà chiusa al transito delle auto nel tratto compreso tra le intersezioni con via Madonna di Pettino e via Alessandro Manzoni. Sarà consentito l’accesso solo ai veicoli dei residenti e ai mezzi di soccorso. Percorsi alternativi: via Ficara, in direzione ospedale San Salvatore, e via della Comunità Europea, in entrambi i sensi di marcia.
I testi delle ordinanze riguardanti queste disposizioni sono pubblicati nella sezione “Circolazione stradale, mobilità e disabili” dell’area “Servizi al cittadino” presente nella pagina iniziale del sito internet del Comune, raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi