Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Mense scolastiche, inaugurato il servizio di pasti multirazione

10/02/2014

È stato inaugurato questa mattina, nella scuola dell’infanzia e alla primaria di Roio, il servizio multirazione, ovvero lo sporzionamento dei pasti agli allievi. In sostanza, i pasti non arrivano più preconfezionati in vassoi di plastica termo sigillati, ma sono serviti nei piatti e sporzionati direttamente nei locali adibiti a mensa.
A comunicarlo è l’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, Emanuela Di Giovambattista, che stamani ha partecipato all’inaugurazione del refettorio di Roio, insieme alla dirigente del Settore Politiche Sociali, Patrizia Del Principe, al funzionario al Diritto allo Studio, Marina Vignini e al consigliere comunale Stefano Palumbo.
“Da domani attiveremo lo stesso servizio anche all’Istituto comprensivo Gianni Rodari e alla scuola materna Carlo Mastropietro. In questo modo- precisa l’assessore- riusciremo a garantire oltre 300 pasti multirazione al giorno. Con l’attivazione del servizio nei tre plessi scolastici, siamo a buon punto. Oltre la metà delle scuole aquilane potrà usufruire del servizio multirazione, migliorando di gran lunga la qualità dei pasti.
La società che gestisce il servizio mensa- ha aggiunto l’assessore- sta inoltre provvedendo ad acquistare nuove attrezzature per le scuole materne di Arischia, Paganica e Bazzano.
Una volta attrezzate, dovremmo aspettare il via libera della ASL e saremo in grado di ampliare il servizio anche qui”.

Argomenti

Condividi