Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

COSAP, venerdì 28 febbraio scade il termine per il pagamento del canone 2014

21/02/2014

Scade venerdì 28 febbraio 2014 il termine per il pagamento del Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche (COSAP) relativamente all'annualità 2014.

In base alle vigenti disposizioni in materia, il Canone previsto deve essere pagato dal titolare della concessione in autoliquidazione e dunque indipendentemente dal ricevimento di specifica richiesta da parte del Comune dell’Aquila.

Il Settore Risorse Finanziarie, Ufficio COSAP, CIMP e Pubbliche Affissioni  evidenzia al riguardo che il versamento per importi fino alla somma di € 258,23, dovrà  essere eseguito in un’unica soluzione entro la menzionata scadenza del 28 febbraio 2014.

Per importi superiori, il versamento potrà essere eseguito sempre in  unica soluzione entro detta data,  ovvero in quattro rate di uguale importo, con scadenza 28 febbraio, 31 maggio, 31 agosto e 30 novembre 2014.

Il versamento delle somme in questione dovrà essere eseguito sul c/c postale n. 12612677, intestato a "Comune dell'Aquila - Servizio Tesoreria", specificando nella relativa causale la dicitura “Cosap anno 2014” e riportandovi altresì i dati del contribuente, il codice utente ed infine il numero della Concessione, se a conoscenza del contribuente, evidenziandosi all’uopo che i dati in questione possono essere comunque richiesti all’Ufficio COSAP, CIMP e Pubbliche Affissioni.

Ai fini della regolarizzazione della posizione del contribuente, copia della ricevuta del versamento eseguito deve essere recapitata al su citato Ufficio mediante consegna a mano, ovvero inviata a mezzo posta, fax o mail. Con le medesime modalità devono  essere altresì tempestivamente comunicate eventuali variazioni circa la posizione di ciascun contribuente.

Si rende noto infine che, ai sensi di quanto all’uopo stabilito dall’art. 60, comma 1, del vigente Regolamento CIMP, Pubbliche Affissioni e COSAP, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 51/2003, successivamente modificata ed integrata, per l'omesso o tardivo versamento del COSAP è prevista una penale pari al 30% del canone dovuto, oltre all’applicazione degli interessi moratori in misura pari al vigente tasso legale su base annua.

Per ulteriori informazioni o comunicazioni è possibile rivolgersi al Settore Risorse Finanziarie - Ufficio COSAP, CIMP e Pubbliche Affissioni, sito in Via Roma n. 207/A, negli orari di ricevimento al pubblico di seguito indicati, ovvero contattare i numeri telefonici  0862/645228 e 0862/645738 ovvero ancora inviare una nota mail all’indirizzo cosap@comune.laquila.gov.it

- Lunedì e Giovedì: dalle ore  9,30 alle ore 13,30;

- Mercoledì: dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Argomenti

Condividi