Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

A L'AQUILA UN WORKSHOP PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELLA VIOLENZA SULLE DONNE. APRE I LAVORI L'ASSESSORE DI GIOVAMBATTISTA

25/02/2014

Sarà l’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, Emanuela Di Giovambattista, ad aprire i lavori del workshop "Quali investimenti per le strategie di contrasto alla violenza sulle donne". L’evento, organizzato dall’Associazione Intervita onlus e patrocinato dal Comune dell’Aquila, si terrà domani, mercoledì 26 febbraio, presso l’Auditorium ANCE, in Viale A. De Gasperi 60, a partire dalle 9,00 e rientra nell’ambito di una campagna nazionale di sensibilizzazione e di raccolta fondi contro la violenza sulle donne.

L’Aquila è una delle 14 tappe di un tour nazionale, promosso proprio dalla onlus, per fare il punto sulle buone pratiche e sulle azioni da mettere in campo per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.

A rappresentare il Comune dell’Aquila ci saranno anche le altre due assessore del Comune, Emanuela Iorio alle Pari Opportunità ed Elisabetta Leone alla Cultura. Parteciperanno al dibattito, inoltre, Alessandro Volpi, responsabile programma Intervita onlus, Valeria Emmi, coordinatrice del progetto Intervita onlus, Giovanna Badalassi, ricercatrice Intervita, Massimo Casacchia, professore di psichiatria dell’Università dell'Aquila, Anna Tellini, presidente del Centro Antiviolenza dell’Aquila, Orietta Paciucci, rappresentante Rete Nazionale D.i.Re per l’Abruzzo e Vittorio Rizzi Questore dell’Aquila.

La giornata prosegue, dopo il Convegno, alle 18 nella piazza di fronte al Castello Cinquecentesco, dove prenderà il via un suggestivo evento di sensibilizzazione per coinvolgere emotivamente i cittadini sul tema della violenza sulle donne.

Argomenti

Condividi