Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Variante Sud, l'Assessore Di Stefano: "Clamorosa disinformazione di Chiodi, il Comune non ha ritardi"

17/03/2014

Colpisce il grande livello di disinformazione di cui hanno dato sfoggio Chiodi, Del Corvo e Morra nella conferenza stampa sulla viabilità.
Impuntano al Comune dell'Aquila presunti ritardi nella realizzazione della variante sud che completerebbe il collegamento realizzato con il viadotto di Bazzano.
Chiodi, con i suoi, è assalito da ansia di fine mandato, mandato nel quale sa di aver combinato poco o nulla, ed allora inventano panzane per distogliere l'attenzione dalla loro conclamata incapacità.
Sulla variante sud invece bisogna dire che l'ANAS ha avviato la procedura di VIA (Valutazione d'Impatto Ambientale), che è pubblicata sul sito della REGIONE ABRUZZO alla voce Ambiente e Territorio, e la cui conclusione è prevista per il mese di Aprile con l'esame delle osservazioni presentate in merito.
Per quanto attiene invece all'approvazione del progetto con relativa variante, avviene attraverso la conferenza dei servizi, ai sensi dell'articolo 168 del Decreto legislativo 163/2006, che deve essere convocata dalla Struttura di Missione del Ministero delle Infrastrutture, a cui l'ANAS si è rivolta, con nota formale, nel gennaio scorso.
Ai tre, Chiodi, Del Corvo e Morra, sarebbe bastato rivolgere la domanda al Capo Compartimento dell' ANAS, ingegner Lelio Russo, che era presente alla conferenza stampa e certamente li avrebbe informati sul tema.
L'ansia da elezioni consiglia quasi sempre male ma, almeno in questo caso, una telefonata ai propri uffici li avrebbe posti al riparo da simili svirgolate.

Pietro Di Stefano
Assessore alla Ricostruzione
 

Argomenti

Condividi