Comune dell'Aquila

Afm, il Presidente della Prima commissione consiliare Masciocco: "Presto la farmacia del Torrione aperta 24 ore al giorno"

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

La Dama della Croce (28 agosto)
Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
Il Corteo Storico della Bolla arriva al piazzale di Collemaggio (28 agosto)
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
"Roma incontra L'Aquila" (27 agosto)
Il pubblico al concerto di Grignani (29 agosto)
Il pubblico al concerto dei Subsonica (23 agosto)
Il Corteo storico della Bolla attraversa la città (28 agosto)
Il Parco del Sole
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Fascicolo del cittadino
L'Aquila Include
Digital'Aq
stazione appalti
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
27-03-2014
Afm, il Presidente della Prima commissione consiliare Masciocco: "Presto la farmacia del Torrione aperta 24 ore al giorno"
 

"Un incontro positivo, sia in merito al resoconto sulle attività svolte che alla programmazione a breve e medio termine". Questo il commento del consigliere Giustino Masciocco, presidente della prima commissione consiliare, Programmazione e Bilancio, all'esito della riunione di stamani, dedicata all'esame dei bilanci, per il 2013 e per il 2014, dell'Afm (Azienda farmaceutica municipalizzata), cui hanno preso parte il sindaco Massimo Cialente e i vertici della società.
"Sono estremamente positivi e incoraggianti i risultati circa l'andamento delle due farmacie comunali, rispettivamente quelle del Torrione e di Pettino, che effettuano turni di 12 ore su sei giorni settimanali - ha proseguito Masciocco - e questo sia in termini di obiettivi raggiunti che di qualità e potenziamento del servizio ai cittadini. Nel corso della riunione il presidente Masciocchi ha fatto punto sul bilancio della società che, per il 2014, risulterà in attivo, grazie alla politica di valorizzazione delle farmacie e di contenimento della spesa, in primis con la soppressione della farmacia di Castel di Ieri, che era in perdita da anni. E' peraltro emersa la volontà, da parte del presidente , di lavorare a programmi di implementazione di tutte le farmacie comunali. Risulta inoltre in dirittura di arrivo la procedura amministrativa per l'individuazione di una nuova sede per la farmacia di Santanza, che è attualmente ospitata in un container. Grazie al migliore utilizzo e alla migliore gestione delle risorse, oltre che all'eliminazione di passività, sarà possibile anche prevedere un adeguamento dei contratti orari delle insegnanti degli asili nido. Un incontro, dunque, - ha concluso Masciocco - che si è rivelato importante. Analoghe riunioni della prima Commissione si terranno, nelle prossime settimane, su tutte le società partecipate, allo scopo di avere un quadro di insieme quanto più possibile chiaro ed esaustivo sia sulle attività che sui bilanci".
"Alla luce di quanto emerso nel corso della riunione - ha aggiunto il sindaco Cialente - e della verifica degli obiettivi raggiunti, devo ringraziare il presidente dell'Afm Giorgio Masciocchi e tutto il personale dell’azienda per l'eccellente lavoro svolto. In considerazione degli ottimi riscontri e dei risultati più che positivi registrati dalle due farmacie comunali che effettuano un servizio di 12 ore, a breve attiveremo un'apertura 24 ore su 24 nella farmacia comunale del Torrione, che ha una posizione di baricentro rispetto al territorio, allo scopo di superare i limiti legati alla turnazione e alla dislocazione delle farmacie. Parimenti verrà portata avanti una politica di valorizzazione di tutte le farmacie comunali, potenziando i servizi forniti che, oggi, sono sempre più vasti e, oltre alla somministrazione di farmaci, comprendono diverse consulenze e prestazioni di tipo sanitario. Il raggiungimento degli obiettivi legati all'efficacia e all'efficienza, che saranno tutti oggetto di verifica, - ha concluso il sindaco - sarà un elemento fondamentale nel valutare l'andamento delle società partecipate e, dunque, i loro vertici e direttivi".

 


Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it