Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

L'Aquila calcio, i ringraziamenti del Sindaco Cialente: "Annata straordinaria, quanto accaduto non sminuisce il valore della stagione dei rossoblù"

12/05/2014

Solo la cattiva sorte ha impedito che la grande stagione dell’Aquila calcio andasse avanti.
L’immeritata eliminazione dai play off per la promozione in serie B non toglie nulla al campionato favoloso dei rossoblù, che hanno dato l’anima per raggiungere un traguardo storico.
Siamo orgogliosi di questa squadra e della società. Siamo fieri di aver potuto contare su un gruppo di persone che ha dato lustro al nome del Capoluogo d’Abruzzo, ovunque si sia cimentato.
I nostri atleti hanno consegnato a un’intera città due regali bellissimi: essere stati sempre ai vertici della classifica e aver dato una grande speranza. Si sa che la legge dello sport spesso è spietata, ma dobbiamo accettarne le regole con serenità, consapevoli che il pizzico di fortuna che è mancato non toglie nulla al valore dei rossoblù.
Interpretando il sentimento di tutta la Comunità, ringrazio dal profondo del cuore i protagonisti di questa annata indimenticabile. La società guidata dal Presidente Corrado Chiodi, che ha pianificato un collettivo capace di far impallidire sodalizi ben più forti sotto il profilo economico. L’allenatore Giovanni Pagliari, che con i suoi collaboratori dello staff tecnico, è stato un timoniere splendido e in grado di guidare i suoi con saggezza e lungimiranza anche nei momenti più difficili. I giocatori, che non hanno risparmiato nemmeno una goccia delle loro energie per cogliere il migliore dei risultati. I tifosi, grandi trascinatori della squadra, esempio lampante di come si possa conciliare l’energico sostegno emotivo con il rispetto dei valori dello sport e del calcio in particolare; e sappiamo benissimo, purtroppo, come altrove tale connubio venga spesso infranto da episodi di una gravità inaudita.
Sono certo che l’anno prossimo L’Aquila Calcio proverà ancora a percorrere, con forza e convinzione, la strada verso la serie cadetta, che quest’anno – non dimentichiamolo – ha intrapreso come matricola, essendo neopromossa. La competenza, la serietà, la capacità e la generosità dimostrate in questa stagione, unite al credito vantato nei confronti della fortuna, sono un ottimo auspicio.

Massimo Cialente
Sindaco dell'Aquila

 

IL MESSAGGIO DELL'ASSESSORE ALLO SPORT EMANUELA IORIO

Quello dell'Aquila Calcio è stato un grande campionato, giocato col
cuore e sostenuto da migliaia di tifosi. La sfida di ieri è stata
condizionata dalla malasorte ma i nostri ragazzi hanno sostenuto una
grande prova, giocando una bellissima partita che li ha visti
senz'altro primeggiare sul piano tecnico.
Oggi c'è una grande amarezza, unita però alla gratitudine verso i
giocatori e verso tutta la società rossoblu. E' stato centrato
l'obiettivo principale, che è quello legato alla capacità di
aggregazione del calcio, come dimostrato dallo stadio Fattori gremito
per la partita di ieri.
Coraggio ragazzi, l'appuntamento è spostato solo di un anno. Ne sono convinta.


L'Assessore allo Sport
Emanuela Iorio

Argomenti

Condividi