Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Progetto Case e Map, il Sindaco emana un ulteriore provvedimento per l'obbligo di apporre il nome sui campanelli e sulle cassette postali; previste le sanzioni

19/05/2014

Sanzioni amministrative da un minimo di 25.00€ ad un massimo di 500.00€ agli occupanti degli alloggi del progetto C.A.S.E. e M.A.P., del fondo immobiliare ed affitti concordati, a qualsiasi titolo che, entro sette giorni a partire da oggi, non abbiano apposto correttamente negli appositi spazi della cassetta della posta e del campanello di ingresso all'immobile, l'indicazione del proprio nominativo o la propria ragione sociale.
E' quanto ha i ribadito con ordinanza il Sindaco dell'Aquila Massimo Cialente che, già in passato, aveva emanato due provvedimenti analoghi.
“Ancora oggi – ha dichiarato il Sindaco – tutti gli enti pubblici, le agenzie di utilities e lo stesso Comune dell'Aquila, lamentano estrema difficoltà nel recapito della corrispondenza ai cittadini temporaneamente ospitati negli alloggi del Progetto C.A.S.E., M.A.P., fondo immobiliare ed affitti concordati. Tutte le attività delle Pubbliche Amministrazioni e delle Società di Servizi trovano, infatti, concreta attuazione pratica attraverso il Servizio di Poste Italiane che, più di tutti, si trova in pesante difficoltà perché costretto ogni volta a segnalare l'irreperibilità per molti dei residenti presenti nelle banche dati della PA, generando inevitabilmente disservizi e rallentamenti nei processi della Pubblica Amministrazione , fatto gravissimo che non può più essere perpetrato”.

Il testo dell'ordinanza è pubblicato nella sezione "Assistenza alla popolazione, disposizioni" dell'area "Il Sisma" del sito internet del Comune, raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi