Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Contributo di autonoma sistemazione, comunicazioni

05/07/2011

L’assessore all’Assistenza alla Popolazione Fabio Pelini ricorda che tutti coloro che, sulla base della nuova direttiva del 3 giugno 2011, possono usufruire del contributo di autonoma sistemazione, devono effettuare apposita richiesta.
Le domande vanno presentate, o inoltrate per posta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all’Ufficio per l’Assistenza alla Popolazione, via Ulisse Nurzia n. 5, 67100 L’Aquila. Gli uffici sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, e il martedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30.
“Il contributo - ricorda ancora Pelini - avrà decorrenza dalla data di presentazione delle domande. Ai sensi dell’ordinanza di presidenza del consiglio dei ministri n. 3870, articolo 9 (il cosiddetto C.a.s, 2), saranno invece ritenute valide, ai fini della retroattività del contributo, solo le domande pervenute entro lunedì 1 agosto 2011. Ribadisco - ha proseguito l’assessore - che le domande sono obbligatorie solo per le nuove richieste di contributo di autonoma sistemazione e, pertanto, non vanno effettuate da coloro che già ne usufruiscono. I moduli, che recitano la dicitura Cas 2, e i relativi allegati, sono disponibili, oltre che negli uffici di via Ulisse Nurzia, sul sito internet del Comune dell’Aquila, all’indirizzo www.comune.laquila.it.”
Per informazioni si possono comunque contattare gli uffici Cas al numero telefonico: 0862 319294.

Allegato: com.__Cas__6-7-11.pdf (18 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi