Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Chiusura via XX Settembre, il Sindaco: "tempi ridottissimi per la fine dei lavori"

08/07/2011

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, dopo un lungo consulto con il Comando dei Vigili del Fuoco, ha convocato stamani, in Comune, una riunione urgente con i tecnici e il personale di Polizia Municipale per i disagi al traffico causati dalla chiusura di un tratto di via XX Settembre.
“Il Comune dell’Aquila - ha dichiarato il sindaco al termine della riunione - sta provvedendo alla demolizione dello stabile sito al numero 79 di via XX Settembre, e, per ragioni di sicurezza, è stato necessario chiudere al transito un buon tratto della strada. I tecnici del Comune, i Vigili del Fuoco e la ditta incaricata, stanno lavorando a pieno ritmo, ma ho chiesto e ottenuto di ridurre i tempi di esecuzione delle operazioni, inizialmente preventivati in quindici giorni, a una settimana, vale a dire fino a sabato 16 luglio. Purtroppo, - ha proseguito Cialente - per motivi tecnici dovuti alla complessità strutturale dell’immobile e al livello del danno, non è possibile ridurre ulteriormente la tempistica, poiché la ditta, per ragioni di sicurezza, non può operare nelle ore notturne. Ci scusiamo per i disagi, che comunque, come ripeto, abbiamo ridotto quanto più possibile. Il sisma del 6 aprile 2009 ha determinato situazioni di pericolo di numerosi beni pubblici e privati, rispetto alle quali l’ente comunale deve provvedere ad attuare tutte le iniziative necessarie per ripristinare le condizioni di sicurezza”.
Al momento si registrano code e rallentamenti sul viale della Croce Rossa e su viale Corrado IV. Il Comando di Polizia Municipale sta predisponendo una cartellonistica da allestire nelle aree di ingresso in città segnalando la chiusura di via XX Settembre e le arterie interessate da problemi alla viabilità e consigliando, contestualmente, percorsi alternativi.

Allegato: com.__strade_8-7-11[1].pdf (19 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi