Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Formazione personale fondi europei: il progetto del Comune ottiene un primo via libera dal governo.

25/06/2014

Il piano di formazione del personale su fondi europei e progetti comunitari, presentato dal Comune dell’Aquila, nell’ambito del progetto Esperi@, ha avuto un primo via libera dal governo.
Lo comunica l’assessora al Personale, Elisabetta Leone.
Il Progetto Esperi@, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica e gestito da Formez PA, è finalizzato a sostenere le Amministrazioni regionali e locali del Mezzogiorno nella creazione e nel potenziamento delle capacità professionali, da impegnare nell’implementazione delle politiche di sviluppo e coesione sociale, nel quadro del ciclo di programmazione 2014-2020.
“Il nostro è stato considerato uno dei progetti migliori e abbiamo passato il primo step - afferma l’assessora - La possibile selezione del progetto presentato dal Comune permetterebbe un’alta formazione, per circa 90 dipendenti in materia di fondi europei e della gestione di progetti comunitari finalizzati alla promozione dello sviluppo locale. In questo modo abbiamo la possibilità di qualificare ancora di più il nostro personale, di migliorare la macchina amministrativa, offrendo un servizio migliore ai cittadini.
Allo stato attuale stiamo procedendo alla redazione del progetto esecutivo, che dovremo presentare al governo”.

Allegato: esperia.pdf (75 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi