Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza 2014, la cerimonia inaugurale sabato 23 agosto a Piazza Duomo

21/08/2014

L'inizio delle celebrazioni della settimana del Perdono è segnato, come di consueto, dall' accensione del tripode della Pace, la sera del 23 Agosto, alle 20.30.
Quest'anno la cerimonia si terrà a Piazza Duomo, data la presenza di cantieri su Piazza Palazzo.
Il Sindaco, ricevendo la fiaccola dall'ultimo dei tedofori del Movimento Celestiniano, partita il 16 agosto dall'eremo di Sant'Onofrio, darà inizio ufficiale alla 720esima edizione della Perdonanza Celestiniana.
Sarà Fadi Obeid, giovane Arabo Palestinese di religione Cattolica di Rito Orientale, nato e residente ad Acri ( Israele ) e studente del corso di Odontoiatria della Facoltà di Medicina dell'Aquila, a consegnare la fiaccola del Perdono nelle mani del Sindaco.
Fadi, all'Aquila dalla fine del 2008, era ospite della Casa dello Studente trovandosi, nella tragica notte del 6 Aprile 2009, nell'ala dell'edificio che non è crollata.
Fadi, come comunicato dal Movimento Celestiniano, indosserà una maglietta avente il simbolo del Movimento Celestiniano e la scritta “Perdono, Riconciliazione, Pace”.
La cerimonia di apertura delle celebrazioni del Perdono, sarà preceduta, alle 19.30, dal concerto “Campana e Sonus” a cura di “Percussioni Ketoniche”, in collaborazione con la “Pontificia Fonderia Marinelli” di Agnone.

Argomenti

Condividi