Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza 2014: gli appuntamenti del 27 agosto

26/08/2014

Questi gli appuntamenti di domani, mercoledì 27 agosto, nel quadro degli eventi della 720esima Perdonanza Celestiniana.

Ore 10:00 11:30, Monastero di San Basilio (Centro storico, zona ex ospedale San Salvatore). “MONASTERO APERTO”. “I tesori nascosti del più antico luogo sacro della città”, in collaborazione con il Gruppo aquilano di Azione Civica “Jemo ‘nnanzi”. Tour guidato da Angelo De Nicola nel Monastero di San Basilio con visita al saio appartenuto, secondo la tradizione delle Suore Celestine, a San Pietro l’Eremita. Orari: 10:00 e 11:30. Necessaria la prenotazione allo 0862-204470. Evento promosso nell’ambito del progetto no-profit “Cordata per l’Africa
Ore 15:30, Oratorio di San Giuseppe dé Minimi. Il Forum delle Città Celestiniane “dalle evidenze celestiniane del passato alla edificazione di un futuro comune“.
Ore 16:00, Palazzetto dei Nobili. Incontro di studi: “Verso l’edizione del Corpus Coelestinianum”. Alessandra Bartolomei Romagnoli: “Celestino V tra esperienza storica e memoria agiografica”. Alfonso Marini: “Tra agiografia e testimonianza: il processo di canonizzazione di Pietro del Morrone”. Cristiana Pasqualetti: “Iconografia celestiniana: un affresco millenaristico a Collemaggio”. Introduce e coordina Walter Capezzali.
Ore 18:00, Auditorium Del Parco. Proiezione del film “Nolite Timere“ di Giuseppe Tandoi.
Ore 18:00, Piazza Duomo. I soni del Perdono – Ballo rituale del Perdono. Aperto ai partecipanti al corso gratuito di danza storica tenuto da Giuseppe Michele Gala. In collaborazione con l’Associazione Culturale Taranta.
Ore 18:30, Coro del Monastero di San Basilio (Centro storico, zona ex ospedale San Salvatore). Voci e suoni dalla clausura. Concerto del Coro Diocesano dei Giovani - Dirige il Maestro Emanuele Castellano. Ricostruzione storica brani musicali: Francesco Zimei. Evento promosso nell’ambito del progetto no-profit “Cordata per l’Africa”.
Ore 19:00, Palazzetto Dei Nobili. Bayan Duo. Viaggio musicale al suono di due fisarmoniche con Saria Convertino e Pietro Roffi.
Ore 19:00, Piazza San Bernardino. Corale Rocca di Cambio.
Ore 19:00, Oratorio di San Giuseppe dé Minimi. “La Foglia del Perdono“ concerto del Coro Concentus Serafino Aquilano.
Ore 19:00, Auditorium Del Parco. Michele Di Toro – Pianoforte Solo e Duo.
Ore 20:00, Monastero di San Basilio. “Mission Africa” Cena di sensibilizzazione. Racconti e riflessioni per la raccolta di fondi a sostegno del Monastero e della sua Missione in Africa, a Bangui, a cura della Scuola di Cucina “Scherza col cuoco”. Necessaria la prenotazione allo 0862-204470. Evento promosso nell’ambito del progetto no-profit “Cordata per l’Africa”.
Ore 21:00, Basilica di San Giuseppe Artigiano. Insieme Strumentale Serafino Aquilano: Stabat Mater (di Fedele Fenaroli) “Doloroso struggimento del desiderio“.
Ore 21:00, Piazza Duomo Orchestra 41° Parallelo.
Ore 21:30, Auditorium Del Parco. Concerto di Beneficenza del gruppo “New 4 Hands” per il progetto “Telesoccorso e Teleconforto” rivolto ai vulnerabili del territorio. A cura della Croce Rossa Italiana - Comitato Locale L’Aquila.
Ore 21:30, Parco Del Castello. Perdonanza nel Parco: “Il Pan Del Diavolo” live.
Ore 21:30, Piazza San Basilio. Contest Art Village: Dj Set - Think Over.
Ore 22:30, Piazza San Bernardino. Dip Parpol live.
Ore 23:00, Piazza Duomo. Sale Chiodato.
Ore 00:00, Parco Del Castello. Perdonanza nel Parco. “Le indisponenti” Dj Set.

Argomenti

Condividi