Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Street Art, l'Assessore Leone: "L'arte è un veicolo di bennezza per riqualificare i luoghi della città terremotata; diffidenze e polemiche saranno superate"

19/09/2014

“La rassegna di street Art è un’iniziativa organizzata dall’Associazione Re Acto in collaborazione con il 3.32, a cui il Comune dell’Aquila ha dato il suo patrocinio, a costo zero”.
Lo dichiara l’assessora alla cultura Betty Leone, in relazione alle recenti polemiche sulla rassegna che sta interessando, in questi giorni, il progetto C.A.S.E. di Bazzano.
“Abbiamo aderito volentieri e con entusiasmo al progetto e alla richiesta dell’associazione di avere dal Comune la disponibilità di luoghi da riqualificare.
Un’iniziativa- prosegue l’assessora- perfettamente in linea con l’idea che l’Amministrazione sta portando avanti in ambito culturale. Quella di lanciare, un messaggio di rinascita e di bellezza, attraverso l’arte, nei luoghi di un città terremotata.
L’obiettivo della rassegna è quello di riqualificare tali luoghi, trasformandoli in veicoli di socialità e di cultura.
A collaborare al progetto sono artisti di fama nazionale ed internazionale che hanno voluto dare un segnale d’attenzione alla nostra città, offrendoci la loro creatività.
Ci dispiace che ci si stato poco tempo per preavvisare gli abitanti del progetto C.A.S.E. di Bazzano. Tuttavia siamo fiduciosi che il coinvolgimento della popolazione, avvenuto durante la realizzazione delle opere, e il risultato finale di grande spessore, faranno superare le iniziali diffidenze e metteranno a tacere le sterili polemiche di questi giorni”.
 

Argomenti

Condividi