Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ripristino impianti sportivi, via ai lavori per il campo di Monticchio

25/07/2011

Entro la settimana prenderanno il via i lavori per la sistemazione del campo sportivo di Monticchio. Lo ha reso noto l’assessore allo Sport, il vice sindaco Giampaolo Arduini.
Il progetto rientra nell’operazione di ristrutturazione delle aree sportive in cui furono allestite le tendopoli dopo il terremoto del 6 aprile di due anni fa.
A Monticchio verrà rinnovato il terreno di gioco e saranno ripristinati gli spogliatoi. A realizzare i lavori, che dovrebbero terminare per la fine di settembre, sarà l’impresa Marzi, vincitrice del bando pubblico emanato per l’occasione. L’investimento per rendere possibili le opere è di 105mila euro, di cui 81mila messi a disposizione dalla Protezione civile nazionale e 24mila di fondi comunali.
“Dopo un inizio difficile – ha commentato il vice sindaco Arduini – l’operazione complessiva di ripristino degli impianti sportivi sta andando avanti a buon ritmo. Il campo di Pianola è già stato completato e sono in corso le procedure per l’affidamento della progettazione per la sistemazione di piazza d’Armi. Monticchio, dunque, rappresenta un ulteriore passo verso la restituzione, agli sportivi della città e delle frazioni, dei campi da gioco che avevamo prima del terremoto, che necessariamente sono stati utilizzati come tendopoli dopo quel tragico evento”.
“Inoltre – ha concluso Arduini – è in fase di conclusione l’iter per Acquasanta, visto che nei primi giorni di agosto ci sarà un incontro con la commissione provinciale per il pubblico spettacolo”.

Allegato: comunicato 1336 24-07-11.pdf (18 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi