Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Asm, il Sindaco ha disposto una commissione d'indagine sulle assunzioni dal 2000

28/07/2011

L’Asm, la società di proprietà del Comune dell’Aquila che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, dovrà avviare un’indagine interna su assunzioni e avanzamenti di carriera a partire dal 2000.
Lo ha disposto il sindaco Massimo Cialente, che ha chiesto al presidente dell’azienda, Luigi Fabiani, di istituire “al più presto” una commissione che dovrà redigere una relazione su tale materia.
La commissione d’indagine interna, oltre che sulle assunzioni e sugli avanzamenti di carriera, dovrà far luce sui livelli di inquadramento, su eventuali situazioni di crisi e su contenziosi, sempre nello stesso arco di tempo, e cioè dal 2000 a oggi.
“Si tratta di chiarimenti molto importanti – ha commentato il sindaco Cialente – che l’amministrazione proprietaria deve conoscere in dettaglio e anche in tempi piuttosto stretti. Ecco perché ho chiesto che la relazione di questo organismo venga consegnata al Comune entro la fine di settembre. Sarà mia cura, immediatamente dopo, metterla a disposizione della commissione consiliare di Controllo e Garanzia”.

Allegato: comunicato Sindaco Asm.pdf (18 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi