Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Le sculture di Stiffe in mostra a Palazzetto dei Nobili

21/10/2014

“Il Comune dell’Aquila è orgoglioso di poter ospitare nel cuore del centro storico, all’interno della splendida cornice di Palazzetto dei Nobili, anch’esso restaurato dopo il sisma, le quattro importanti sculture di Stiffe tra cui spicca la terracotta raffigurante San’Andrea”.
Questo il commento dell’assessora alla Cultura Betty Leone, che ha partecipato oggi pomeriggio all’inaugurazione della mostra di Sant’Andrea Apostolo Pescatore a L’Aquila. La mostra, curata dalla Soprintendenza BSAE, è allestita in collaborazione con il Comune dell’Aquila, grazie alla disponibilità della Curia.
“Recuperate dalla Chiesa di Sant’Andrea, che ancora porta le ferite del terremoto e sottoposte a sapientissime cure, oggi questi quattro capolavori tornano nel territorio aquilano, a testimonianza del grande lavoro che la Soprintendenza sta portando avanti per recuperare il patrimonio artistico danneggiato dal terremoto, grazie all’impegno della dott.ssa Lucia Arbace.
Un gradito ritorno, che testimonia il forte legame tra il capoluogo e il territorio, rafforzato dal valore aggiunto della cultura e dell’arte.
Invito tutti gli aquilani a non perdere questa importante occasione”.

Argomenti

Condividi