Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Giovani, all'Aquila "Onda di Innovazione"

29/10/2014

Il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, invita le ragazze ed i ragazzi aquilani a partecipare numerosi all'iniziativa “Onda di Innovazione”, patrocinata dal Comune dell'Aquila, con il contributo della Fondazione Carispaq e della Camera di Commercio dell'Aquila e presentata stamani nell'Aula “E.Cicerone” di Villa Gioia, in una conferenza stampa coordinata dal Segretario generale dell'Associazione “L'Aquila che rinasce”, Salvatore Santangelo.
L'iniziativa che svilupperà i temi delle Startup, innovazione sociale e smartcity, è nata dal coordinamento di molte associazioni cittadine giovanili e avrà luogo domani e dopodomani nella sede di Confindustria ( località campo di Pile).
Le associazioni coinvolte, ovvero Viviamolaq, Fablabaq, Policentrica, Strange Office, Socioplan, L'Aquila che Rinasce e Confindustria Giovani, animeranno a scopo dimostrativo, una serie di laboratori ed incontri aventi a tema l'Innovazione Sociale ( giovedì 30 ottobre ) e Startup e Smart City ( venerdì 31 ottobre).
“Ho sostenuto con grande entusiasmo questa iniziativa attraverso numerosi incontri – ha dichiarato il Sindaco dell'Aquila Massimo Cialente – perché foriera di una serie di messaggi estremamente positivi che vengono da un gruppo trasversale di giovani aquilani, rivolto non solo ai coetanei ma anche a tutta la Città. Il primo messaggio è sicuramente quello che “l'unione fa la forza”, come dimostra l'iniziativa stessa e che, insieme, nel segno della condivisione di esperienze, possono crearsi una serie di opportunità importanti, nuove, rivolte ad un mercato del lavoro che è in piena metamorfosi.”
In entrambi i giorni, gli incontri avranno inizio alle 17, preceduti da laboratori, a partire dalle 15.
Il programma dettagliato dell'evento è disponibile sulla pagina Facebook “Onda d'Innovazione”.

Argomenti

Condividi