Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Scomparso il carabiniere Mauro Celegato, il cordoglio del Sindaco Cialente e dell'Assessore Moroni: "Un angelo per i terremotati"

30/10/2014

“È stato uno degli angeli del terremoto, una di quelle figure che la comunità aquilana non potrà mai dimenticare e che sarà sempre nei suoi ricordi e nelle sue preghiere”.
Così il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’assessore alla Ricostruzione pubblica Alfredo Moroni hanno ricordato, a seguito della scomparsa, il brigadiere carabiniere Mauro Celegato, che prestò servizio all’Aquila dopo il sisma del 6 aprile 2009.
“Mauro Celegato ha prestato senza risparmiarsi la sua opera – hanno proseguito Cialente e Moroni – servendo il suo Paese con abnegazione e spirito di sacrificio in uno dei momenti più drammatici della sua storia recente. Al contempo ha rappresentato un fulgido esempio di umanità, generosità e solidarietà, unendosi a quanti scavavano anche con le mani nude per strappare alla morte chi era rimasto imprigionato nelle macerie, per recuperare in mezzo a quell’inferno di polvere e di cemento quanto, per chi era sopravvissuto, poteva essere essenziale, per prestare soccorso e conforto ad una comunità colpita da una tragedia senza pari. Un angelo del terremoto, per l’appunto, cui l’intera Municipalità aquilana tributerà sempre la propria gratitudine, commossa e imperitura”.
“In questo momento di lutto – concludono Cialente e Moroni – giungano alla sua famiglia e a tutti i suoi cari, così come alla gloriosa Arma dei Carabinieri, l’accorato cordoglio e la sentita vicinanza della Municipalità aquilana tutta”.

Argomenti

Condividi