Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Successo per lo spettacolo "I Promessi Sposi"

13/11/2014

L’assessore alla Cultura del Comune dell’Aquila, Betty Leone, esprime soddisfazione per il successo ottenuto dallo spettacolo “I Promessi Sposi” diretti e interpretati da Finazzer Flory.
Tanti i giovani presenti alla rappresentazione, che si è tenuta lo scorso 7 novembre.
Lo spettacolo all’Aquila è stato allestito nell’unica Biblioteca aperta dopo il terremoto del 2009 tra preziosi e antichi libri scampati al disastro e un’insegna del 1848 miracolosamente intatta collocata tra due manichini raffiguranti Renzo e Lucia.
L’Abruzzo è stata la 14° tappa regionale di “In viaggio con Manzoni” che il regista e attore Massimiliano Finazzer Flory sta mettendo in scena in ogni biblioteca di ogni regione italiana, in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e la Direzione Generale per le Biblioteche. L’addio ai monti di Lucia è stato il pezzo più sentito dal pubblico.
“Mai come oggi – dichiara Finazzer Flory – le parole sono pietre per riscrivere la storia”.
Per l’assessore Leone la rappresentazione teatrale “è stata un’occasione per rilanciare la Biblioteca provinciale, patrimonio di tutta la collettività e per sollecitare i giovani alla lettura”.

Argomenti

Condividi