Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Politiche Sociali, l'Assessore Di Giovambattista: "Nuovi bonus per single e famiglie con reddito basso"

04/12/2014

In arrivo due nuovi bonus, per categorie svantaggiate con disagio economico.
Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Emanuela Di Giovambattista.
Il primo è relativo a persone sole che non abbiano compiuto i 65 anni d’età e che abbiano un ISEE 2013 non superiore a 3mila euro. Tra gli altri requisiti per accedere alla domanda, il bando prevede la residenza nel comune dell’Aquila da almeno sei mesi e non aver fruito di altri benefici economici nel 2014.
Il secondo bando è rivolto invece ai nuclei familiari, composti da almeno due persone, il cui richiedente non abbia compiuto i 65 anni d’età, con ISEE fino a 6mila euro. Anche in questo caso i richiedenti non devono aver usufruito di altri incentivi, in particolare di quello a favore delle famiglie con minori e devono risiedere da almeno sei mesi nel comune dell’Aquila.
Entrambe le domande saranno scaricabili da domani 5 dicembre 2014 sul sito del Comune (www.comune.laquila.it nella pagina Avvisi, sezione concorsi e gare) o ritirate presso lo sportello di Segretariato Sociale in via Rocco Carabba (aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30) e devono essere presentate o spedite per raccomandata a/r entro e non oltre il 19 dicembre presso l’Ufficio Protocollo del Settore Politiche Sociali sempre in via Rocco Carabba, in questo caso aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30
“Con questi due ultime azioni completiamo le misure adottate per quest’anno a favore delle persone con difficoltà economica - commenta l’assessore Di Giovambattista - Dopo i provvedimenti adottati per le persone con ISEE zero, abbiamo esteso i benefici anche ai single con reddito basso e soprattutto alle famiglie. Quest’anno il Comune ha fatto un grande sforzo, che penso vada apprezzato, considerata la carenza di strumenti finanziari nazionali e regionali.
Non disponiamo di grandi risorse, ma ci auguriamo lo stesso di donare a queste famiglie un Natale un po’ più sereno”.

Clicca qui per l'avviso e la modulistica per la domanda sul bonus per le famiglie con almeno due componenti

Clicca qui per l'avviso e la modulistica per la domanda sul bonus per le persone sole

Argomenti

Condividi