Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Traslochi e depositi, rimborsati oltre 3 milioni di euro a più di 2.000 famiglie

19/08/2011

Nel corso della prossima settimana saranno pagati i rimborsi dei traslochi a 2.157 famiglie che hanno dovuto liberare le case perché danneggiate dal terremoto di due anni fa e per consentirne dunque la riparazione o la ricostruzione. Complessivamente, saranno pagati oltre 3 milioni di euro.
La notizia è stata resa nota dall’assessore alla Ricostruzione, Pietro Di Stefano, che ha precisato come l’ufficio Rimborsi delle spese per i traslochi ha provveduto immediatamente a utilizzare i fondi messi a disposizione dal Commissario per la ricostruzione, dopo che lo stesso ufficio aveva sollecitamente presentato alla struttura commissariale le rendicontazioni fino alla fine di giugno di quest’anno.
Per quanto concerne i pagamenti, chi ha scelto la modalità del bonifico si vedrà accreditare le somme sul conto corrente indicato, mentre chi ha optato per la quietanza diretta potrà ritirare i soldi in una qualsiasi delle sedi della Carispaq.
La determinazione dirigenziale per la liquidazione dei rimborsi è la n. 577 del 16 agosto, i mandati di pagamento sono contraddistinti dai numeri 8598, 8599 e 8600 del 17 agosto.
L’elenco completo dei beneficiari è pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, area “il sisma”, nella sezione “Rimborso per il trasloco dei mobili”, ed è allegato anche qui sotto.

Argomenti

Condividi