Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Contributo di autonoma sistemazione, in pagamento le rate di ottobre, novembre e dicembre 2014; i dati aggiornati della popolazione assistita

02/04/2015

Sono in pagamento la rate di ottobre, novembre e dicembre 2014 del contributo di autonoma sistemazione. Lo ha reso noto il servizio Assistenza alla popolazione.
L’elenco completo dei beneficiari di questa forma di assistenza post sisma – che comprende, oltre alla mensilità in questione, anche il conguaglio dei periodi precedenti – è pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, area “Il sisma 2009”, sezione “Contributo di autonoma sistemazione-elenchi dei beneficiari”.
L’Assistenza alla popolazione ha inoltre elaborato i dati aggiornati al 31 marzo sui beneficiari delle varie forme di sostegno in seguito al terremoto del 6 aprile 2009.
Sono 83 gli alloggi disponibili, di cui 71 nel Progetto Case e 12 Map. La stessa Assistenza alla popolazione precisa che l’elenco degli alloggi disponibili subisce continue modifiche, all’esito delle riconsegne e delle nuove consegne effettuate quotidianamente.
Le persone che vivono nel Progetto Case ammontano a 10.606, mentre sono 2.284 quelle che dimorano nei Map. Non sono più riportati i dati riguardanti il fondo immobiliare, gli affitti concordati e il contributo di autonoma sistemazione, in quanto si tratta di forme di assistenza cessate martedì 31 marzo, per effetto di quanto disposto dalla delibera della giunta comunale n. 75 dello scorso 27 febbraio.
I dati complessivi sull’andamento della popolazione assistita e l’elenco degli alloggi disponibili sono pubblicati nella pagina “Popolazione assistita” della sezione “Statistiche su assistenza e ricostruzione” dell’area “Il Sisma” del sito internet del Comune dell’Aquila.

Argomenti

Condividi