Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Proroga dei termini per aderire all'Urban Center e precisazioni sull'Avviso pubblico

15/04/2015

L'Assessore alla Partecipazione Fabio Pelini rende noto che, con determinazione dirigenziale n. 52 del 15.4.2015 del Settore Affari Generali e Istituzionali, sono stati prorogati al 24 aprile 2015 i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse a partecipare alla costituzione dell'Associazione culturale Urban Center L'Aquila, fatte salve le richieste già pervenute, se conformi all’Avviso dell' 8 gennaio 2015 e al relativo schema di domanda, così come da volontà dell’Amministrazione comunale.

“Come Amministrazione comunale – ha dichiarato l'Assessore Pelini - crediamo molto nel ruolo che l'Urban Center può e deve rivestire in questa città. Pensiamo, infatti, ad un'agorà diffusa e partecipata che si confronti e dia indicazioni sulle questioni urbanistiche e strategiche della nostra città in ricostruzione. Il primo appuntamento, dopo la formale costituzione dell'assemblea,  sarà nel prossimo mese di maggio, con  la presentazione del documento preliminare al nuovo piano regolatore che introdurrà l'importante dibattito sul futuro assetto del nostro territorio. Immaginiamo l'Urban Center come un luogo non solo fisico, che misurerà la sua efficacia e funzionalità grazie alle cittadine ed ai cittadini, singoli o associati, che già hanno manifestato l'interesse a parteciparvi e a tutti coloro che vorranno farlo, fino al 24 aprile.”

I soggetti ammessi alla manifestazione di interesse, sono dunque:

  • i soggetti pubblici e privati a vario titolo coinvolti nella pianificazione/programmazione dello sviluppo della Città e nella progettazione e nell’esecuzione di opere di interesse pubblico in corso o di futura realizzazione, o comunque interessati a promuovere attività di informazione e comunicazione su progetti rilevanti per lo sviluppo territoriale locale o alla realizzazione di singole iniziative;

  • le Istituzioni, le Associazioni e i Comitati;

  • le Società e le Aziende purché dotate di personalità giuridica.

Per scaricare il modulo di adesione e consultare la determina e l'Avviso pubblico, cliccare sul link "Maggiori informazioni" in fondo alla pagina.

Argomenti

Condividi