Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Gruppo sportivo della Polizia Municipale, domenica 26 aprile quarta edizione del trofeo di calcio "I Love Aq"

24/04/2015
pol mun

Domenica 26 aprile si svolgerà a L’Aquila presso lo stadio Tommaso Fattori, alle ore 16.00, la quarta edizione del trofeo “I LOVE AQ” a cura del gruppo sportivo della Polizia Municipale di L’Aquila.
La manifestazione, patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di L’Aquila, nasce con lo scopo di ringraziare, a seguito dei tragici eventi del sisma del 2009, quanti hanno prestato soccorso e si sono prodigati per portare un aiuto alla popolazione aquilana e del suo cratere; più in particolare le Polizie Locali che da tutta Italia hanno coadiuvato il lavoro della Polizia Municipale di L’Aquila.
Il terremoto ha dato, infatti, alla Polizia Municipale aquilana l'occasione di stringere rapporti umani molto forti.
Da subito, il Comune di Roma ed altri Comuni della Toscana hanno sopperito ai tantissimi problemi sorti col 6 aprile, inviandoci una corposa squadra di poliziotti municipali.
Un aiuto straordinario che è andato aldilà del semplice rapporto di lavoro.
L'amicizia che e' nata tra le Polizie, si confronterà in un triangolare amichevole di calcio, una bella occasione per incontrarsi e condividere il momento del dolore e del ricordo che vedrà, quest’anno, le rappresentanze delle polizie municipali di L’Aquila, Roma e Prato.
Quest’anno saranno inoltre presenti, ad aprire la manifestazione, anche le scuole minicalcio anni 2005 di Alto Aterno, Valle Aterno, Amiternina, Real L’Aquila, Grifoni, CUS L’Aquila e Federlibertas.
Di seguito il programma completo della manifestazione, il cui ingresso è gratuito.
• Ore 14.30 inizio manifestazione con esibizione delle scuole minicalcio (anno 2005);
• Ore 16.00 inizio del triangolare “Trofeo I LOVE AQ”;
• Al termine premiazione.

(Comunicato del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale dell'Aquila)

Argomenti

Condividi