Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Urban Center, oltre 80 le manifestazioni di interesse per costituire l'Associazione culturale: entro i primi di maggio l'incontro inaugurale

30/04/2015

Su proposta dell’Assessore alla partecipazione Fabio Pelini, la Giunta comunale ha approvato la presa d’atto delle manifestazioni d’interesse a partecipare alla costituzione dell’Associazione Culturale Urban Center L’Aquila.
Sono 82 le richieste pervenute al Comune da parte di associazioni culturali e di promozione sociale, Università, Ordini Professionali, sindacati e persone singole.
“Finalmente ci siamo; – ha dichiarato l’Assessore Pelini – gli 82 aderenti, costituiranno ora la prima assemblea dell’Urban Center che provvederà ad eleggere Presidente e Comitato Scientifico. Questi ultimi, elaboreranno un regolamento attuativo che verrà, poi, riportato in assemblea per l’approvazione. A quel punto l’Urban Center sarà pienamente operativo.
L’ambizione è quella di coinvolgere nelle scelte strategiche, la cittadinanza attiva tutta, ovvero tutti coloro che avranno qualcosa da dire nella ridefinizione urbanistica della città territorio.”
La prima riunione dell’Urban Center, avrà luogo a Palazzetto dei Nobili, nella prima decade di maggio.

Argomenti

Condividi