Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I lavori della seconda commissione consiliare

08/05/2015

In data odierna si è svolta la riunione congiunta della Seconda commissione “Gestione del Territorio” e della Conferenza dei Capigruppo.
L’ordine del giorno della seduta recava “Legge per la Ricostruzione, proposte e contributi” e faceva seguito alla richiesta, avanzata durante il Consiglio Comunale straordinario dedicato a tale argomento, di proseguire la discussione recependo proposte e contributi.
I consiglieri, con 10 voti favorevoli, 13 astenuti e 5 contrari, hanno accolto la pregiudiziale del Consigliere Giustino Masciocco di non svolgere la discussione in attesa della versione definitiva della legge suddetta.
La riunione pertanto è si è conclusa senza entrare nel merito dell’ordine del giorno.


Il presidente della Commissione “Gestione del Territorio”
Enrico Perilli

Il Vice Presidente del Consiglio comunale
Ermanno Giorgi

Di seguito il comunicato del Consigliere Masciocco

Ho ritenuto opportuno, durante la riunione odierna della Commissione “Gestione del Territorio” e della conferenza dei capigruppo, convocate congiuntamente per la discussione sulla legge per la ricostruzione, presentare una pregiudiziale volta al rinvio della seduta.
Ritengo, infatti, che quello in Consiglio comunale, attraverso i suoi organismi, non debba essere un passaggio solo formale. Oggi, invece, saremmo andati a discutere di una bozza che non sappiamo se e come verrà recepita. Vi sono ancora troppe questioni aperte, rispetto alle quali va fatta chiarezza. Ne cito due per tutte: il problema del personale precario e quello della gestione dei fondi per lo sviluppo. Ritengo, pertanto, che prima si debbano sciogliere questi e altri nodi fondamentali. Quando saranno state fatte delle scelte, quando avremo un testo ufficiale, da parte del Governo o dei parlamentari di riferimento, avrà senso e concretezza l’apporto del Consiglio, in termini di discussione e di proposte.

Il consigliere comunale
Giustino Masciocco (Sel)

Argomenti

Condividi