Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza Celestiniana 2011, 711esima edizione, il gran finale dei concerti con Noemi

28/08/2011
noemi

"Sicuramente non e' con leggerezza che si porta uno spettacolo, seppur musicale, all'interno della città dell'Aquila, territorio ferito e in via di ricostruzione. La sfida e' comunque riuscire a portare le persone attraverso la musica in un luogo al di la dello spazio e del tempo, dove per un paio d' ore si riesca, non dico a dimenticare, ma almeno ad allontanare dalla mente la dura realta' che la popolazione aquilana sta vivendo da alcuni anni."
Questo il pensiero di Veronica Scopelliti, in arte Noemi, cantante e cantautrice che domani, 29 agosto, alle 22.00 sarà in concerto al Parco del Sole con un tappa del Tour “Rossonoemi” che l’ha vista impegnata tutta l’estate. Con questa esibizione, si concluderà la Pedonanza 2011.
Noemi, che già aveva abbracciato la causa degli aquilani partecipando ad “Amiche per l’Abruzzo”, allo Stadio San Siro, il 21 giugno del 2009, ha esordito grazie alla trasmissione televisiva X-Factor, dove ha incantato giuria e pubblico con la sua voce forte e calda.
Nel 2010 Noemi è stata protagonista anche a San Remo con il singolo” Per tutta la Vita”, brano di grandissimo successo che ha ricevuto il Disco di Platino.
Oltre al disco di platino, Noemi ha ottenuto anche molti altri riconoscimenti ed ha avuto collaborazioni con Fiorella Mannoia, Gabriele Cirilli,gli Stadio ed i Neri per caso.
Domani sera, Noemi eseguirà, tra gli altri brani, anche il primo singolo “Vuoto a perdere” estratto dal nuovo album Rossonoemi, scritto da vasco Rossi e Gaetano Curreri, che fa parte della colonna sonora del film “ Femmine contro maschi”, di Fausto Brizzi.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della cantante, www.noemiofficial.it, da cui è tratta la foto in alto.

Argomenti

Condividi