Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Nomine all'Usra, il Sindaco Cialente: "Tutte corrette, a cominciare da quella di Mancurti"

23/05/2015

Abituati i consiglieri Di Cesare e Vittorini a vedere tutto storto, questa volta sono incappati in un grave errore sul nome di Aldo Mancurti che per capacità, serietà ed onestà tanto ha dato e tanto potrà ancora dare alla nostra città, colpita dal sisma.
Se avessero, infatti, letto l’intesa del 7 agosto 2012, avrebbero ben compreso che la nomina del titolare dell’USRA non spetta ad alcuna commissione ma al Sindaco dell’Aquila, d’intesa con il Governo, cosa puntualmente realizzata con l’allora sottosegretario alla presidenza del consiglio On. Graziano Del Rio.
Ho chiesto io una commissione, individuando l’ing. Mancurti a presiederla, solo ed esclusivamente per l’esame tecnico dei curriculum inviati dagli aspiranti, al fine di verificare il possesso di tutti i requisiti tecnici ed amministrativi per dirigere l’ufficio speciale della città dell’Aquila.
L’ing. Fabrizi, al pari di tanti altri, era in possesso di questi requisiti e solo successivamente si è proceduto alla sua nomina raggiungendo la prevista intesa con il Governo centrale.
Non serve, pertanto, agitarsi, dal momento che ci troviamo semplicemente al cospetto di nomi stimati che, peraltro, presteranno la loro opera senza alcun compenso ma semplicemente mettendo a disposizione le loro conoscenze tecniche, giuridiche ed amministrative per aiutare la macchina della ricostruzione a procedere spedita e senza intoppi.

Il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente
 

Argomenti

Condividi