Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Metropolitana di superficie, la Prima Commissione ha ascoltato i tecnici

22/06/2015

“Proseguono le riunioni della Commissione consiliare Programmazione e Bilancio dedicate alla ricostruzione della vicenda relativa alla metropolitana di superficie. Quest’oggi sono stati ascoltati in audizione la dirigente del settore comunale Ricostruzione pubblica e Patrimonio, architetta Enrica De Paulis, e il responsabile del procedimento, geometra Carlo Cafaggi”.
Lo rende noto il presidente della prima Commissione consiliare Giustino Masciocco.
“La dirigente De Paulis – ha proseguito Masciocco – ha comunicato di non aver mai ricevuto incarico formale di verificare una ipotetica transazione e che le riunioni alle quali ha partecipato sono state utilizzate per acquisire più informazioni possibili. Ha aggiunto, inoltre, che, come noto, ha ricevuto incarico dal vice sindaco, con delega al Contenzioso, Nicola Trifuoggi, di verificare l’esistenza e l’esatta corrispondenza delle fatture relative alle spese, prodotte dalla Cgrt, all’opera in questione. Il geometra Cafaggi – ha dichiarato ancora il presidente Masciocco – ha confermato di aver ricevuto un incarico dalla giunta comunale ai fini di potersi avvalere di consulenti esterni per la redazione di due pareri di natura, rispettivamente, tecnica e legale, per il costo di 15mila euro ciascuno. Entrambi i pareri sono consultabili, al pari dell’intera documentazione prodotta in Commissione, sul sito internet del Comune dell’Aquila, sul link http://www.comune.laquila.gov..it/pagina987_metropolitana-di-superficie-.html, oppure andando, dalla home page del sito istituzionale del Comune dell’Aquila, alla sezione Consiglio Comunale e, da qui, alla voce Commissioni, Documenti“.
Si ricorda che domani, martedì 23 giugno, alle ore 9, nella Sala Eude Cicerone della sede comunale di Villa Gioia, si terrà l’ultima seduta della Commissione Programmazione e Bilancio dedicata alla metropolitana di supericie, con l’audizione del vice sindaco Nicola Trifuoggi.

Argomenti

Condividi