Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Scuole: "Casetta Fantasia" riconosciuta come scuola dell'infanzia paritaria

14/07/2015

"Sono molto sollevato e felice di poter comunicare che è stato possibile fugare tutte le nubi che si erano addensate sul futuro della prestigiosa Scuola Materna “Casetta Fantasia”, gestita dal Comune dell'Aquila attraverso la sua partecipata in house, Azienda Farmaceutica Municipalizzata. Purtroppo, per una precedente  non precisa interpretazione delle norme, la Materna Casetta Fantasia era l'unica scuola non statale che, sebbene di fatto riconducibile al Comune dell'Aquila, non era paritaria.
Grazie all'ufficio scolastico regionale ed al direttore generale, Prof. Ernesto Pellecchia, come sempre preciso e puntuale in tutte le sue azioni a favore della scuola abruzzese, Casetta Fantasia è oggi riconosciuta come scuola dell'infanzia paritaria.
Ero preoccupatissimo ed avevo condiviso con i sindacati addirittura la paventata chiusura della scuola tanto apprezzata dai genitori e nella quale ben sei insegnanti prestavano la loro opera. Proprio oggi ho incontrato i vertici di AFM, per cui possiamo comunicare che si rinnovano le iscrizioni alla  materna e che si aprirà anche la sezione "Primavera" per i piccoli tra i 24 ed i 36 mesi.
Abbiamo deciso, inoltre, di potenziare anche l'offerta formativa, implementando i corsi di inglese per i piccolini e di musica.
Credo così, di poter affermare che siamo riusciti a risolvere un grande problema, sia salvando un'esperienza di grande qualità sia salvando l'occupazione delle educatrici ( non riuscivo a rassegnarmi all'idea della perdita di posti di lavoro), sia perché riteniamo di assicurare fra le scuole materne private, rette contenute, visto che in esse sono ricompresi tutte le spese ed i costi a partire dai pasti cucinati in sede.
Un altro problema risolto per la nostra comunità".

Il Sindaco, Massimo Cialente

Argomenti

Condividi