Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I Cantieri dell'Immaginario, classici d'autore e trittico napoletano con la chitarra di Edoardo Catemario

02/08/2015

La Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” nell’ambito de I Cantieri dell’Immaginario ospita il recital del chitarrista partenopeo Edoardo Catemario, che si esibirà lunedì 3 agosto all’Auditorium del Parco, con inizio alle ore 21,30.
Edoardo Catemario ha intrapreso lo studio della chitarra all'età di cinque anni. Ha studiato con i migliori chitarristi del mondo e suona regolarmente in prestigiose sale da concerto in Europa e in America. Ha vinto importanti concorsi fra i quali il celebre “Andres Segovia” di Almuñecar (Granada) nel 1991. Oltre ad essere un concertista di assoluto livello è anche docente (ha tenuto Master Classes al Mozarteum di Salisburgo, alla Royal Academy di Londra, alla Musikhochschule di Lipsia, al Conservatorio Internazionale di Parigi ed altre) e direttore artistico di importanti festivals.
Il suo repertorio spazia dal barocco al romantico fino al novecento storico e avanguardie.
Per il recital a L’Aquila propone una serie di composizioni di autori “classici” del repertorio chitarristico quali Sor e Albeniz e un “Trittico napoletano” in omaggio alla sua terra d’origine del compositore e chitarrista italiano Enzo Amato.
Qualità esecutiva, abilità virtuosistica e un piacevole repertorio sono gli ingredienti del recital chitarristico di Edoardo Catemario.
L’ingresso è libero.

Argomenti

Condividi