Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Elezioni dei Consigli territoriali di Partecipazione: riaperti i termini per l'iscrizione all'Albo dei Volontari; sorteggiati i referenti per raccolta e consegna candidature e per la Commissione speciale

02/09/2015

Il Sindaco Massimo Cialente ha emanato l’avviso per la riapertura dei termini per chiedere di essere iscritti all’Albo dei Volontari, cioè di coloro che dovranno gestire le elezioni dei Consigli Territoriali di Partecipazione, organismo istituito dal Consiglio comunale nella seduta dello scorso 19 marzo.
Tutti quelli che intendono iscriversi all’Albo dei Volontari per le Elezioni dei Consigli medesimi, e che pertanto vorranno aggiungersi a coloro che sono già inseriti nell’Albo medesimo (i quali non dovranno ripresentare la richiesta), devono presentare la domanda entro il prossimo 16 settembre, compilando lo schema che, oltre ad essere pubblicato sul web del Comune – nella sezione “Concorsi, gare e avvisi” dell’area “Amministrazione” -, può essere ritirato presso la portineria della sede comunale di Palazzo Fibbioni (via San Bernardino), l’Ufficio Elettorale (via Roma n. 207/A) e le delegazioni di Paganica, Sassa, Preturo, Camarda, Roio, Bagno e Arischia.
Lo svolgimento della funzione di volontario per le elezioni dei Consigli Territoriali di Partecipazione è a titolo gratuito.
Ieri, intanto, si è svolto l’incontro pubblico nel quale, oltre ad affrontare il tema delle candidature, si è proceduto all’estrazione a sorte dei cinque componenti della Commissione speciale – organismo che avrà compiti specifici in ordine all’esame della regolarità delle candidature e, dopo il voto, per la proclamazione degli eletti – e dei 2 referenti per ognuno dei 12 ambiti territoriali dei Consigli di Partecipazione che dovranno raccogliere le candidature e presentarle al Segretario Generale del Comune (Palazzo Fibbioni) da domenica 6 a sabato 12 settembre, dalle 9 alle 12. Questo l’esito del sorteggio dei volontari che si occuperanno della raccolta e consegna delle candidature, e delle rispettive firme a sostegno.

Consiglio Territoriale di Partecipazione L’Aquila Centro
1) Ferrari Valentina
2) Costanzi Fabiana

Consiglio Territoriale di Partecipazione Roio
1) Palumbo Laura
2) Fatigati Anna

Consiglio Territoriale di Partecipazione Sassa
1) Galgani Sabatino
2) Spera Innocenzo

Consiglio Territoriale di Partecipazione Preturo
1) Bonanni Domenico
2) Troiani Riccardo

Consiglio Territoriale di Partecipazione Coppito-Pettino
1) Brancadoro Maria Cristina
2) D’Ignazio Stefano

Consiglio Territoriale di Partecipazione Arischia
1) D’Ascenzo Alexandra Mirella
2) Colageo Domenico

Consiglio Territoriale di Partecipazione Torrione
1) Mannucci Stefania
2) Di Stefano Giuseppe

Consiglio Territoriale di Partecipazione S. Barbara-Pile
1) Gatti Augusto Carlo
2) Bruschi Emanuela

Consiglio Territoriale di Partecipazione Camarda
1) Scimia Rosanna
2) Cinque Flavio

Consiglio Territoriale di Partecipazione Paganica
1) Cecala Sara
2) Antonacci Andrea

Consiglio Territoriale di Partecipazione Bagno
1) De Paolis Chiara
2) Bucci Giuseppe

Consiglio Territoriale di Partecipazione Pianola
1) Bologna Sara
2) Mingroni Daniele

Per la Commissione Speciale, invece, sono stati estratti a sorte:
1) Angelini Fulvio - Presidente
2) Pietrosante Walter
3) De Paolis SIlvana
4) Passerini Alice
5) Pellegrini Cristiana

Tutte le informazioni sui Consigli Territoriali di Partecipazione sono sul sito internet del Comune, nell’omonima sezione dell’area “Amministrazione", raggiungibile cliccando qui sotto. Il voto è previsto per domenica 11 ottobre.

Argomenti

Condividi