Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Somparsi Marcello Liberatore e Nicola Lattanzio, il cordoglio della Municipalità

15/09/2011

Il Sindaco Massimo Cialente ha espresso “dolore” per la morte di Marcello Liberatore, protagonista della Resistenza. “La triste notizia della scomparsa dell’eroe della Resistenza, Marcello Liberatore – ha dichiarato - riempie la Municipalità e me in particolare, di profonda commozione. Mi stringo attorno ai suoi familiari ed esprimo il mio più sincero cordoglio anche a nome di tutta l’amministrazione comunale. Resterà per sempre nei ricordi di tutti gli aquilani come uno degli ultimi testimoni e protagonista del movimento partigiano aquilano”.
Cordoglio è stato espresso anche dall’assessore Stefania Pezzopane. “Con la scomparsa di Marcello Liberatore – ha dichiarato – perdiamo un altro eroe della Resistenza, esempio di generosità e di abnegazione. Gli eventi di cui fu partecipe, negli anni della Resistenza, sono stati raccontati un libro pubblicato dalla Provincia dell’Aquila, quando ne ero Presidente. Un ampio racconto ricco di particolari e di notizie inedite che costituiscono un indubbio contributo alla conoscenza degli eventi di quel periodo. Spero l’esempio che ci lascia e le sue qualità umane possano essere motivo di riflessione e anche di incoraggiamento per le nuove generazioni. A Marcello va il mio saluto, alla sua famiglia il mio caloroso abbraccio e le mie condoglianze”.
Il Comune dell’Aquila, nella persona del Primo Cittadino, si è stretto anche alla moglie Marilena e alle figlie Simona e Francesca per la perdita di Nicola Lattanzio, già Consigliere e vice Presidente del Consiglio comunale, esprimendo il più sincero cordoglio a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, che ha avuto l’onore di apprezzarne le doti professionali e umane, la grande cultura e la lealtà.

Argomenti

Condividi